Laboratorio IL CORPO VERO 2018

Laboratorio
Dall'arte scenica all'attore cantante
Il corpo vero

A partire dal 9 gennaio 2018 si svolgerà la seconda parte del progetto Dall'arte scenica all'attore cantante, con il Laboratorio  Il corpo vero 2017-18.
Questo Laboratorio, pensato per ottimizzare la preparazione psicofisica dell'attore cantante durante la formalizzazione scenica del materiale musicale, alternerà organicamente le lezioni basate sui migliori e più esperiti metodi per l'attore a quelle dedicate alla preparazione scenica di scene, arie e opere intere che gli studenti affronteranno anche in vista delle sessioni di esame. In questa maniera agli studenti sarà data l'occasione di una profonda esperienza interpretativa applicata in concreto alla "performance on stage".
Il Laboratorio, tenuto come gli altri del Progetto Dall'arte scenica all'attore cantante da Francesco Torrigiani ed Anna Tereshchenko, durerà fino a maggio 2018, con lezioni di norma il martedì e il mercoledì e calendario e orario dettagliati da comunicare a breve, e si svolgerà in aula DS della Villa Favard. Le lezioni sono dedicate agli studenti dei corsi di Arte scenica, Teoria e tecnica dell'interpretazione scenica e Dizione, ma aperte ad iscrizioni di studenti del Cherubini di qualunque corso.
Per informazioni e iscrizioni:
prof. Francesco Torrigiani
Dipartimento di canto e teatro musicale
Cattedra di Arte scenica, Teoria e tecnica dell'interpretazione scenica, Dizione
Delegato della Direzione alla Ricerca e Terza Missione

2018 19 domande ammissione