CONCERTO di chiusura della MASTERCLASS di musica da camera con Christophe Giovaninetti

Seminario con Christophe Giovaninetti

Musica da camera

Il giorno 18 aprile alle ore 20.30 presso la sede del Lyceum (Palazzo Giugni, via degli Alfani 48, Firenze) avrà luogo il concerto dei complessi partecipanti al seminario.

16-17-18 Aprile 2018
Aula 10, Villa Favard - Firenze
ore 10.00– 18,00

A Villa Favard (via di Rocca Tedalda 451, Firenze - Aula 10) un seminario condotto da Christophe Giovaninetti, violinista di fama internazionale che torna al Conservatorio Cherubini per un percorso formativo che si terrà dal 16 al 18 aprile (orario 10- 13 e 15- 18).

Il seminario è gratuito per tutti gli allievi iscritti al Conservatorio di Firenze.
Per tutti gli altri partecipanti il costo dell'iscrizione per ogni seminario è di euro 50. Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Biografia Christophe Giovaninetti
In seguito ai suoi studi in Francia, Romania e Germania (con i membri del Quartetto Amadeus), Christophe Giovaninetti fonda il Quartetto Ysaÿe nel 1984, di cui è primo violino. Dopo 11 anni di successi, nel 1995 lascia il gruppo e si getta in una nuova sfida, creando il Quartetto Elysée.
Con i due quartetti ha inciso per Decca, Harmonia Mundi, Philips, Zig-Zag Territoires, Naxos e si è esibito in prestigiosi teatri quali Carnegie Hall (New York); Musikverein (Vienna); Mozarteum (Salisburgo); Wigmore Hall e Queen Elizabeth Hall (Londra); Concertgebouw (Amsterdam); Théâtre des Champs Elysées (Parigi). Ha suonato musica da camera con Augustin Dumay, Shlomo Mintz, Maria Joao Pires, Jean Philippe Collard, Frank Braley e Michel Portal.
Oltre all’attività concertistica, si dedica all’insegnamento presso il Conservatoire National Supérieur de Paris.
Il grande Sir Yehudi Menuhin disse di lui: "Sono debitore nei confronti di questo angelico musicista di uno dei momenti di più pura emozione musicale della mia vita"

2018 19 domande ammissione

2018 PNA