Concerto per la pace e l'amicizia tra i popoli.

Venerdi 11 dicembre, alle ore 10,30 presso la  Sala del Buonumore del Conservatorio Cherubini, si terrà il "Concerto per la pace e l'amicizia tra i popoli", organizzato in collaborazione con il Consolato bielorusso a Firenze. L'evento sarà in occasione dell'inaugurazione del Forum Internazionale "Cross-Culture: la ricerca del giusto mezzo", organizzato dalla Fondazione Accademia di Musica di Minsk. Sarà presente il Console onorario della Bielorussia, Marco Bacci.

Durante l'evento, saranno eseguite musiche di Granados, Brahms e Oginski dagli studenti di pianoforte del programma Erasmus in mobilità a Firenze per l'anno accademico 2015-16: Irene Gomes de los Rios (Malaga), Manuel Navarro Bracho (Siviglia), AyçaYilmaz (Ankara) e Gaye Sirinoglu (Ankara), delle classi di pianoforte dei professori Yang Su Cin e Stefano Ranieri.