Le CHICAS DEL DAVID in Concerto al BISTROT CAFE' 19.26

Bistrot Cafè 19.26 19 dicembre ore 21,00 Firenze, Via Niccolini 30r.

CHICAS DEL DAVID - consort di flauti dolci

Lady Johanna Lopez Valencia - Urška Cvetko - Lenka Molčányiová

Danza tradizionale macedone
Sneg Udaril (trascritta da D. Heyes)
JOHANN SEBASTIAN BACH (1685-1750)
Trio in re minore bwv 583
J . Ghiselin (Verbonnet) (fl. 1491–1507)
La Alfonsina
A. Vivaldi (1678 - 1741):
Concerto Tempesta di Mare, RV 433
Anonimo XVII sec.
Paul’s Steeple da The first part of the division flute [1706]
C.P.E. Bach (1714-1788)
Trio in Do magg., Wq 146
Andante – Vivace
W. W. Van Nieuwkerk (1955)
Kadanza (1990)
Marg Hall (1966)
Still on the Cool Side
In collaborazione con il Conservatorio Cherubini.

Scarica locandina.

Trio “Chicas del David”

Trio di flauti dolci, nasce dall’incontro di tre ragazze di tre paesi diversi: Urška Cvetko (Slovenia), Lady Johanna Lopez Valencia (Colombia) e Lenka Molčányiová (Slovacchia). Come soliste hanno suonato in molti concerti anche con orchestre, ensemble e festival di musica antica sia nei loro propri paesi che all’estero e sono state premiate in vari concorsi. Hanno iniziato a suonare insieme a novembre 2013, al Conservatorio “Luigi Cherubini“ di Firenze, dove studiano il flauto dolce con M° David Bellugi.

In breve tempo hanno effettuato molti concerti in luoghi diversi come: Galleria dell’Accademia, Villa Bardini, Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, Museo degli Innocenti, Le Murate, Basilica di San Lorenzo ecc. Nel maggio 2014 hanno suonato per il Maggio Musicale Fiorentino al Museo Bardini e in Sicilia dove si sono presentate anche come soliste con l'orchestra del Conservatorio di Messina.

A febbraio 2014, grazie a borse di studio per merito, sono andate in Germania all’Accademia Internazionale di Haendel a Karlsruhe dove hanno partecipato alle lezioni con il Prof. Michael Schneider.

A marzo 2014 a Firenze, hanno partecipato al Torneo Internazionale di Musica ottenendo numerosi elogi dalla giuria.

A novembre 2014, al Festival di musica antica a Londra (Royal Greenwich Early music festival and exhibition), hanno partecipato alla Masterclass con Pamela Thorby del Royal Academy of music.

Sono impegnate in numerosi concerti per le scuole organizzate in concomittanza tra il Maggio Musicale Fiorentino e il Conservatorio “Cherubini”.

Il loro repertorio include musica rinascimentale, barocca, contemporanea e Jazz.