logo top

 

 
 

TOP cherubini

 
 

 
       
 
 
 

 

 

          Diffrazioni Firenze Multimedia Festival 

 web piano sconnesso def10

Diffrazioni multimedia festival è un progetto dedicato ai linguaggi dell’arte contemporanea, ai confini della ricerca tra espressione poetica e tecnologia dove nuovi strumenti, nuovi scenari e profonde emozioni interiori, si incontrano e si fondono negli spazi suggestivi della Palazzina Reale in piazza della stazione a Firenze.

Il progetto fonda la sua forza su un sistema di sinergie fra istituzioni di alta cultura e formazione artistica, amministrazione pubblica, giovani artisti, associazioni ed enti culturali senza scopo di lucro.  L’unione di queste forze rende possibile una proposta di elevata qualità artistico/culturale di valore internazionale, con la prospettiva di gettare le basi per un appuntamento annuale costituendo un riferimento costante nel tempo.

Il senso di questa operazione è quello di creare a Firenze un nuovo punto di incontro, di espressione artistica e di lavoro, promuovendo lo sviluppo di una rete internazionale di giovani artisti operanti nell’ambito della multimedialità a fianco di grandi artisti internazionali, offrendo anche alla cittadinanza ed al pubblico turistico l’occasione di fruire di spettacoli tecnologicamente innovativi e suggestivi che stimolano la curiosità, la fantasia nonché l’incontro e il gusto di vivere la città attraverso momenti speciali e indimenticabili.

Nell’ambito del festival, articolato in una decina di giorni consecutivi, si terranno concerti, performance e spettacoli multimediali, una mostra d’installazioni multimediali interattive, sale di ascolto di musica elettroacustica e di proiezione di opere audiovisive di autori internazionali e italiani. Una master class dedicata all’interazione tra musica strumentale, tecnologia e immagini finalizzate alla produzione di uno spettacolo multimediale da tenersi nell’ambito del festival. Seminari e conferenze sui temi dell’arte e della tecnologia, della psiche e della neuroestetica.

visita il sito uficiale

loghi importanti 01                    

loghi solo sponsor 01

 

loghi grazie 01

 

            

 

 

 

 

 

 

 

 

 
     

DIDATTICA DIGITALE

banner IDONEI ammessi

AEC Logo transparent

banner_2_sito.jpg

 
   
         
   
   
Conservatorio di Musica
Luigi Cherubini

Piazza delle Belle Arti 2
50122 Firenze
Tel. +39 055 298 9311
Fax +39 055 239 6785
Posta certificata (PEC): protocollo.consfi@pec.it
Codice Fiscale 80025210487
© 2014
Iscriviti alla Newsletter


Ricevi HTML?

Joomla Extensions powered by Joobi

Area Riservata
Docenti
Referenti
Amministrativi
Coadiutori