logo top

 

 
 

TOP cherubini

 
 

 
       
 
 
 

Obiettivi

Il Centro Multimediale SEGNI DIGITALI del Conservatorio di Firenze ha come obiettivi principali la promozione della comunicazione ed espressione artistica con mezzi sperimentali e attraverso la multimedialità e l'utilizzo delle nuove tecnologie. Ha inoltre fra le sue finalità la pubblicazione, progettazione e realizzazione di opere multimediali ed interattive.

Settori di intervento 

Musica elettronica, computer art, videoarte, musica elettroacustica, arte multimediale, installazioni audiovisive, arte interattiva, sound design, live electronics.

Attività 

Promozione, produzione e post produzione, ricerca, organizzazione eventi, didattica e formazione.

Origine e storia

Il Centro Multimediale SEGNI DIGITALI del Conservatorio di Firenze nasce nel 2009  e da allora fino ad oggi il Centro ha realizzato e progettato importanti eventi e produzioni quali: Il festival “ Festival Il corpo, la luce, il suono” , concerti e partecipazioni a festival esterni quali il Festival della Creatività e Fabbrica Europa, ha inoltre attivato e mantenuto importanti collaborazioni con enti ed università italiane ed estere quali: La New York University, il Centro di informatica musicale ISTI - CNR Pisa , la Fondazione Rinascimento Digitale , l'Universita di Firenze, l'Università di Chester (UK), Université de Montréal, CIRMMT Centre for Interdisciplinary Research in Music Media and Technology Qc. (CANADA).

 

 
     

2018 19 domande ammissione

DIDATTICA DIGITALE

AEC Logo transparent

banner_2_sito.jpg

2018 PNA

 
   
         
   
   
Conservatorio di Musica
Luigi Cherubini

Piazza delle Belle Arti 2
50122 Firenze
Tel. +39 055 298 9311
Fax +39 055 239 6785
Posta certificata (PEC): protocollo.consfi@pec.it
Codice Fiscale 80025210487
© 2014

Area Riservata
Docenti
Referenti
Amministrativi
Coadiutori