logo top

 

 
 

TOP cherubini

 
 

 
       
 
 
 

Obiettivi

Il Centro Multimediale SEGNI DIGITALI del Conservatorio di Firenze ha come obiettivi principali la promozione della comunicazione ed espressione artistica con mezzi sperimentali e attraverso la multimedialità e l'utilizzo delle nuove tecnologie. Ha inoltre fra le sue finalità la pubblicazione, progettazione e realizzazione di opere multimediali ed interattive.

Settori di intervento 

Musica elettronica, computer art, videoarte, musica elettroacustica, arte multimediale, installazioni audiovisive, arte interattiva, sound design, live electronics.

Attività 

Promozione, produzione e post produzione, ricerca, organizzazione eventi, didattica e formazione.

Origine e storia

Il Centro Multimediale SEGNI DIGITALI del Conservatorio di Firenze nasce nel 2009  e da allora fino ad oggi il Centro ha realizzato e progettato importanti eventi e produzioni quali: Il festival “ Festival Il corpo, la luce, il suono” , concerti e partecipazioni a festival esterni quali il Festival della Creatività e Fabbrica Europa, ha inoltre attivato e mantenuto importanti collaborazioni con enti ed università italiane ed estere quali: La New York University, il Centro di informatica musicale ISTI - CNR Pisa , la Fondazione Rinascimento Digitale , l'Universita di Firenze, l'Università di Chester (UK), Université de Montréal, CIRMMT Centre for Interdisciplinary Research in Music Media and Technology Qc. (CANADA).

 

 
     

DIDATTICA DIGITALE

AEC Logo transparent

banner_2_sito.jpg

 
   
         
   
   
Conservatorio di Musica
Luigi Cherubini

Piazza delle Belle Arti 2
50122 Firenze
Tel. +39 055 298 9311
Fax +39 055 239 6785
Posta certificata (PEC): protocollo.consfi@pec.it
Codice Fiscale 80025210487
© 2014
Iscriviti alla Newsletter


Ricevi HTML?

Joomla Extensions powered by Joobi

Area Riservata
Docenti
Referenti
Amministrativi
Coadiutori