top cherubini

STUDENTI INTERNI - VO e CFP: scelta sessione d'esame

studenti interni

iscritti all’ordinamento previgente e cfp:

Comunicazione scelta sessione d'esame

VISTO l’art. 8 dello Statuto del Conservatorio;

VISTA la delibera del Consiglio di Amministrazione, seduta n. 3, del 29 marzo 2017, che determina gli importi dei contributi degli studenti privatisti relativi agli esami dei Corsi di Formazione Preaccademica e dell’ordinamento previgente;

DISPONE

Dal 3 aprile 2017 gli studenti interni iscritti all’ordinamento previgente e ai CFP dovranno comunicare la sessione in cui intendono sostenere eventuali esami consegnando i relativi moduli alla Segreteria Didattica tassativamente entro il termine del 2 maggio 2017. Tali moduli possono anche essere spediti all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure spediti per posta ordinaria o raccomandata - farà fede la data del timbro postale - all'indirizzo del Conservatorio di Musica “L. Cherubini” Piazza delle Belle Arti, 2; in tutti questi casi dovrà essere allegato un documento di identità del richiedente.

Si precisa che le sessioni di esame sono esclusivamente due: estiva e autunnale.

In caso di assenza per malattia, il candidato è tenuto a comunicare tempestivamente il proprio impedimento e a produrre in allegato adeguata certificazione medica (senza diagnosi) entro le 48 ore successive alla data d’esame. In questo caso l’esame sarà fissato automaticamente nella sessione autunnale dell’anno accademico. La comunicazione va inviata all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La sessione speciale di febbraio è unicamente riservata agli studenti che per motivi di salute non hanno potuto sostenere gli esami nella sessione autunnale.

Il Candidato (un genitore in caso di minore) che non possa sostenere l’esame per motivi di salute o per cause di forza maggiore debitamente documentate, deve presentare:

1. nel primo caso specifica comunicazione allegando la certificazione medica (senza diagnosi)
  2. nel secondo caso, e sotto propria responsabilità (un genitore in caso di minore), la dichiarazione delle cause che impediscono di sostenere l'esame.

In questi casi il candidato sosterrà l’esame nella sessione successiva o, in caso di sessione autunnale, entro e non oltre il termine perentorio del 31 ottobre 2017.

Il calendario degli esami sarà pubblicato a partire dal 15 maggio sul sito del Conservatorio alla pagina web

f.to M° Paolo Zampini

MIUR AFAM