STUDENTI PRIVATISTI - VO e CFP: scelta sessione d'esame

studenti PRIVATISTI

ordinamento previgente e cfp:

DOMANDA d'esame

VISTO l’art. 8 dello Statuto del Conservatorio;

VISTA la delibera del Consiglio di Amministrazione, seduta n. 3, del 29 marzo 2017, che determina gli importi dei contributi degli studenti privatisti relativi agli esami dei Corsi di Formazione Preaccademica e dell’ordinamento previgente;

DISPONE

Dal 3 aprile 2017 gli studenti privatisti dovranno comunicare la sessione in cui intendono sostenere eventuali esami per l’ordinamento previgente e per gli esami per i CFP consegnando i relativi moduli alla Segreteria Didattica tassativamente entro il termine del 2 maggio 2017. Tali moduli possono anche essere spediti per posta ordinaria o raccomandata - farà fede la data del timbro postale - all'indirizzo del Conservatorio di Musica “L. Cherubini” Piazza delle Belle Arti, 2; oppure tramite posta elettronica certificata (PEC) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; in tutti questi casi dovrà essere allegato un documento di identità del richiedente.

Si precisa che le sessioni di esame sono esclusivamente due: estiva e autunnale.
Il Candidato (un genitore in caso di minore) che non possa sostenere l’esame per motivi di salute o per cause di forza maggiore debitamente documentate, deve presentare:
  1. nel primo caso specifica comunicazione allegando la certificazione medica (senza diagnosi)
  2. nel secondo caso, e sotto propria responsabilità (un genitore in caso di minore), la dichiarazione delle cause che impediscono di sostenere l'esame.
In questi casi il candidato sosterrà l’esame nella sessione successiva o, in caso di sessione autunnale, entro e non oltre il termine perentorio del 31 ottobre 2017.

Il calendario degli esami sarà pubblicato a partire dal 15 maggio sul sito del Conservatorio alla pagina web

f.to M° Paolo Zampini

banner IMMATRICOLAZIONI