MUSICA VOCALE DA CAMERA - BIENNIO e TRIENNIO: Esami d’ammissione 2017-2018.

Conservatorio di Musica “Luigi Cherubini” di Firenze

Esami d’ammissione 2017-2018

MUSICA VOCALE DA CAMERA

5 SETTEMBRE 2017, sede centrale, aula 2 (aula 1 per esami programma barocco)

L’ordine di passaggio è determinato in maniera alfabetica, iniziando dalla lettera S, come da Verbale 14.06.2017 pubblicato all’Albo studenti. I candidati devono essere presenti in sede per l’esame almeno 30 minuti prima della convocazione onde evitare alla commissione inutili attese in caso di altri candidati assenti. Si rammenta ai candidati che sarà obbligatorio presentare al segretario di commissione il proprio documento di riconoscimento valido (passaporto o carta d’identità), insieme al programma d’esame, scritto in maniera chiara e leggibile. Il programma deve essere obbligatoriamente conforme a quanto specificato sul sito del conservatorio:

(http://www.conservatorio.firenze.it/it/formazione/offerta-formativa/triennio.

IMPORTANTE: i candidati che non presentano un programma conforme a quanto previsto non saranno ammessi a sostenere l’esame.

L’orario di convocazione è vincolante, tuttavia i candidati possono eventualmente chiedere uno scambio con un altro candidato il cui orario di convocazione si adatti alle loro esigenze, comunicandolo al segretario di commissione prima dell’esame. I candidati che arrivassero in ritardo potranno essere ascoltati dalla commissione alla fine della giornata d’esami, ma non più tardi delle ore 18,30.

Per la preparazione all’esame, a partire dalle ore 13,30, si mettono a disposizione dei candidati e dei loro accompagnatori le aule 6 e 7, per un massimo di 20 minuti a testa.

Il candidato inizierà l’esame eseguendo un primo brano di sua scelta, la commissione avrà facoltà di chiedere uno o più brani dal programma, così come di ascoltare solo parte di esso o di chiedere prove attitudinali vocali e musicali.

Si rammenta ai candidati che devono il conservatorio non mette a disposizione un pianista/clavicembalista accompagnatore: i candidati dovranno farsi accompagnare da un loro pianista o clavicembalista di fiducia.

ATTENZIONE: l’orario è anticipato di un’ora data la grande affluenza d’iscrizioni

BIENNIO

ORE 15,30

(in aula 1, con clavicembalo)