ESAMI DI AMMISSIONE 2018-19: CALENDARIO PROVE SCRITTE.

Esami d’ammissione anno accademico 2018-2019

SCUOLA DI DIREZIONE DI CORO E COMPOSIZIONE CORALE

La commissione per composta dai proff. Anastasi, Graziosi, Tomasello, dopo aver preso in esame il curriculum dei candidati all’esame di ammissione di Direzione di coro e composizione corale (triennio), attrinuisce ai seguenti canditati le seguenti prove scritte:

1. Kandelaki Sopiko (triennio) – 17 settembre 2018, aula 18, prova scritta di Melodia con accompagnamento pianistico  (durata della prova: 6 ore, inizio della prova ore 8,00)

Tutte le prove scritte si svolgono nella sede centrale del Conservatorio Cherubini.

I candidati devono venire muniti di carta pentagrammata.

Si rammenta che per l’ammissione ai corsi preaccademici non sono previste prove scritte.

Il referente del consiglio di corso di

Prof.ssa Concetta Anastasi

SCUOLA DI COMPOSIZIONE

La commissione composta dai proff. Paolo Furlani, Antonio Galanti, Michele Ignelzi

dopo aver preso in esame i curricula dei candidati all’esame di ammissione di

Caracò Antonino, Landi Filippo, Puca Massimo    (triennio)

Betti Alberto, Monici Neri   (biennio)

attribuisce ai seguenti candidati le seguenti prove scritte:

Caracò Antonino - Landi Filippo
Puca Massimo
TRIENNIO
10 settembre 2018 (durata della prova: 10 ore, inizio della prova ore 9,00)
Realizzazione di un corale figurato a quattro voci in stile bachiano oppure realizzazione dell'accompagnamento pianistico a un Lied del repertorio classico-romantico
12 settembre 2018 (durata della prova: 10 ore, inizio della prova ore 9,00)
Realizzazione di un basso con imitazioni
14 settembre 2018 (durata della prova: 10 ore, inizio della prova ore 9,00)
Composizione di un brano per pianoforte su tema dato
Monici Neri*
BIENNIO
10 settembre 2018 (durata della prova: 10 ore, inizio della prova ore 9,00)
12 settembre 2018 (durata della prova: 10 ore, inizio della prova ore 9,00)
14 settembre 2018 (durata della prova: 10 ore, inizio della prova ore 9,00)
Betti Alberto  BIENNIO
10 settembre 2018 (durata della prova: 10 ore, inizio della prova ore 9,00) Realizzazione di una fughetta  a quattro voci su soggetto assegnato dalla Commissione
13 settembre 2018 (durata della prova: 10 ore, inizio della prova ore 9,00) Realizzazione di un movimento per quartetto d’archi o una esposizione di sonata per Violino e Pianoforte su incipit assegnato dalla Commissione
14 settembre 2018 (durata della prova: 10 ore, inizio della prova ore 9,00) Realizzazione di almeno 2 variazioni per piccola orchestra su tema dato dalla Commissione

* Si invita il candidato Monici Neri a fornire alla Commissione, in occasione della prova orale, un documento ufficiale con l’elenco dettagliato degli esami (e relativi programmi di studio) sostenutidurante il corso di Triennio in Composizione frequentato.

I candidati devono venire muniti di carta pentagrammata.

Il referente del consiglio di corso di Composizione

Prof. Paolo Furlani

==============

SCUOLA DI STRUMENTAZIONE PER ORCH. DI FIATI

La commissione composta dai proff. Lauro Graziosi, Concetta Anastasi e Santina Tomasello,

dopo aver preso in esame i curricula dei candidati all’esame di ammissione, dichiara che i candidati Marco Salvaggio e Gabriele Centorbi (biennio) non devono sostenete alcuna prova scritta per l’esame di ammissione al biennio di strumentazione ma solo il colloquio generale di fronte alla commissione.

Il referente di corso

Prof. Lauro Graziosi

SCUOLA DI DIREZIONE D’ORCHESTRA

La commissione composta dai proff. Pinzauti, Garosi, Ignelzi

dopo aver preso in esame il curriculum dei candidati all’esame di ammissione di triennio e biennio

attribuisce ai seguenti canditati le seguenti prove scritte:

1. Melloni, Sanna, Stojković, Tinacci (triennio): 12 settembre prova scritta d’arrmonizzazione d’un basso o melodia (durata della prova: 6 ore, inizio della prova ore 9:00)
  2. Centorbi, Melloni (biennio): 10 settembre prova scritta di fuga (durata della prova: 12 ore, inizio della prova ore 8:00) – 14 settembre prova scritta di strumentazione (durata della prova: 6 ore, inizio della prova ore 9:00)

Il referente del consiglio di corso di direzione d’orchestra

I candidati dovranno venire muniti di carta pentagrammata.

banner CALENDARIO ammissioni

2018 PNA