Assemblea degli studenti per il 24/11/2018.

In occasione delle elezioni della Consulta degli Studenti che si terranno il 28 - 29 e 30 novembre 2018, è convocata un'assemblea degli studenti per sabato 24 novembre 2018 alle ore 11 presso la Sala del Buonumore.

Il Presidente della Consulta.

SCARICA LA LOCANDINA

ELEZIONI CONSULTA DEGLI STUDENTI

Si ricorda a tutti gli studenti che il 28-29-30 novembre si terranno le elezioni della Consulta degli studenti.

Sabato 24 novembre si terrà alle ore 11.00, presso la Sala del Buonumore, una assemblea con ordine del giorno le suddette elezioni. In tale occasione i Candidati avranno la possibilità di presentarsi agli studenti in vista delle votazioni.

Che cosa è la Consulta degli Studenti
La Consulta degli Studenti è l’organo di rappresentanza degli studenti del Conservatorio. Si compone di 5 membri dei quali 2 prendono parte al Consiglio Accademico e 1 al Consiglio di Amministrazione.

Il Consiglio Accademico è composto dal Direttore del Conservatorio, da docenti del Conservatorio eletti dal corpo docente e da 2 rappresentanti degli studenti.
Svolge le seguenti funzioni:
a) determina il piano di indirizzo e la programmazione delle attività didattiche, scientifiche, artistiche e definisce le linee di intervento e di sviluppo della didattica, della ricerca e della produzione;
b) delibera il regolamento didattico ed il regolamento degli studenti;
c) esercita le competenze relative al reclutamento dei docenti;
d) esercita ogni altra funzione non espressamente demandata dallo Statuto del Conservatorio al Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione in attuazione delle linee di intervento e sviluppo della didattica, della ricerca e della produzione definite dal Consiglio Accademico, stabilisce gli obiettivi ed i programmi della gestione amministrativa e promuove le iniziative volte a potenziare le dotazioni finanziarie dell’Istituzione.
Esso è composto dal Direttore e dal Presidente del Conservatorio, da un docente in servizio presso l’Istituzione designato dal Consiglio Accademico, da un rappresentante degli studenti e da un esperto di amministrazione, nominato dal Ministro, scelto fra personalità del mondo dell’arte e della cultura, del sistema produttivo e sociale, delle professioni e degli enti pubblici e privati.

Chi può candidarsi e come
Possono candidarsi tutti gli studenti maggiorenni regolarmente iscritti ai Corsi del Previgente Ordinamento, ai corsi di Formazione Preaccademica (esclusi i corsi singoli) e ai Corsi Accademici di I e II livello (esclusi i corsi singoli e liberi). La candidatura deve essere indirizzata alla Commissione Elettorale (nominata in data 14 novembre tramite decreto del Direttore pubblicato sul sito del Conservatorio), sottoscritta da almeno 10 firme di studenti regolarmente iscritti al conservatorio e depositata presso l’Ufficio Affari Generali del Conservatorio, oppure lasciata personalmente ad uno dei membri della Commissione Elettorale, entro le ore 13.00 di lunedì 26 novembre.

Chi può votare e come si vota
Possono votare tutti gli studenti maggiorenni regolarmente iscritti ai Corsi del Previgente Ordinamento, ai corsi di Formazione Preaccademica (esclusi i corsi singoli) e ai Corsi Accademici di I e II livello (esclusi i corsi singoli e liberi).
Per votare gli elettori dovranno presentarsi al seggio con un documento di identità o con libretto/tesserino del Conservatorio.

Dove e quando si vota
Il seggio sarà allestito presso la sede centrale del Conservatorio Cherubini (Piazza delle Belle Arti, 2) nei seguenti giorni ed orari:

Mercoledì 28 novembre dalle ore 09.00 alle 18.00
Giovedì 29 novembre dalle ore 09.00 alle 18.00