Il Cherubini per la Ricerca Artistica Musicale

A Milano la presentazione finale dei Progetti dei

Workshop internazionali di Ricerca Artistica del Cherubini 2018

Prossima la scadenza per la selezione dei progetti per l’AA 2018-19

Domenica 18 novembre alle ore 14.00 si svolgerà a Milano presso il Conservatorio Giuseppe Verdi la presentazione pubblica finale dei progetti di Ricerca Artistica selezionati per l’AA 2017-18 a partecipare ai Workshop Internazionali di Ricerca Artistica organizzati dal Conservatorio Luigi Cherubini in collaborazione con il Conservatorio meneghino e l’Orpheus Instituut di Gent.

Il programma, che impegnerà l’intero pomeriggio all’interno della manifestazione cittadina di Bookcity, prevede la partecipazione degli studenti partecipanti ai Workshop curati da Gabriele Manca e Francesco Torrigiani, delegati alla Ricerca dei due Conservatori, con la partecipazione dei professori Marco Rapattoni e Anna Maria Freschi, e il coordinamento di Tiziano Manca dell’Orpheus:

Lorenzo Ballerini, Marco Gallenga e Alberto Maria Gatti per il Cherubini;

Pietro Dossena, Raffaele Marsicano, Alvaro Nunez Carbullanca e Umberto Ruboni per il Verdi.

I Wokshop internazionali per la Ricerca Artistica sono un servizio offerto dal Cherubini a tutti quegli studenti che intendono approfondire particolari problematiche artistiche all’interno di un progetto di Ricerca strutturato, con lo scopo di organizzare il proprio pensiero riflessivo, imparare a stenderlo in forma scritta in una tesi o in un’application o keynote, anche in preparazione di un eventuale percorso di Terzo ciclo per il conseguimento di un Dottorato di Ricerca internazionale.

A breve sarà pubblicato il bando di partecipazione e selezione per progetti di Ricerca Artistica candidati alla partecipazione ai Workshop dell’anno 2019.