STUDENTI PRIVATISTI ORDINAMENTO PREVIGENTE E CFP: DOMANDA D'ESAME

Dal 1 aprile 2019 gli studenti privatisti dovranno comunicare la sessione in cui intendono sostenere eventuali esami per l’ordinamento previgente e per gli esami relativi ai Corsi di Formazione Preaccademica (CFP) consegnando i relativi moduli alla Segreteria Didattica tassativamente entro il termine del 30 aprile 2019. Tali moduli possono anche essere spediti per posta ordinaria o raccomandata - farà fede la data del timbro postale – all’indirizzo del Conservatorio di Musica “L. Cherubini” Piazza delle Belle Arti, 2; oppure tramite posta elettronica certificata (PEC) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; in tutti questi casi dovrà essere allegato un documento di identità del richiedente.

• ORDINAMENTO PREVIGENTE (Vecchio Ordinamento) - moduli VO28  (Licenze), VO29 (Compimenti), VO30 (Diplomi), reperibili alla pagina web

Si precisa che le sessioni di esame sono esclusivamente due: estiva e autunnale.

In caso di assenza per malattia, il candidato è tenuto a comunicare tempestivamente il proprio impedimento e a produrre in allegato adeguata certificazione medica (senza diagnosi) entro le 48 ore successive alla data d'esame. In questo caso l'esame sarà fissato automaticamente nella sessione autunnale dell’anno accademico. La comunicazione va inviata all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• CORSI DI FORMAZIONE PREACCADEMICA (CFP) - modulo CFP04, reperibile alla pagina web

Il Candidato (un genitore in caso di minore) che non possa sostenere l’esame per motivi di salute o per cause di forza maggiore debitamente documentate, deve presentare:

1. nel primo caso specifica comurucaz1one allegando la certificazione medica (senza diagnosi)
  2. nel secondo caso, e sotto propria responsabilità (un genitore in caso di minore), la dichiarazione delle cause che impediscono di sostenere l'esame.

In questi casi il candidato sosterrà l’esame nella sessione successiva o, in caso di sessione autunnale, entro e non oltre il termine perentorio del 25 ottobre 2019.

Il calendario degli esami sarà pubblicato sul sito del Conservatorio alla pagina web

Firenze, 18 marzo 2019

M° Paolo Zampini