STEFANO BOLLANI INCONTRA I RAGAZZI DEL CHERUBINI.

Mercoledi 17 febbraio, Sala del Buonumore, piazza delle Belle Arti n.2, Firenze, ore 15.00

Posti limitati. Ingresso libero su prenotazione obbligatoria. Scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  per ricevere la risposta di conferma.

“Ritorno sul luogo del delitto”:

STEFANO BOLLANI INCONTRA I RAGAZZI DEL CHERUBINI

L’evento rientra nella mobilitazione per la difesa dello studio della musica

Stefano Bollani torna sul luogo del delitto: la Sala del Buonumore del Conservatorio Cherubini, dove il grande jazzista si è diplomato ben 23 anni orsono.

Bollani incontrerà gli studenti del Conservatorio, raccontandosi.

L’evento rientra nell’operazione di sensibilizzazione dell'opinione pubblica riguardo la situazione in cui versano le istituzioni musicali di Alta Formazione musicale d’Italia. I conservatori statali e non statali di tutto il Paese, infatti, hanno già espresso con un documento comune al Ministero della Pubblica Istruzione e Università la loro grande preoccupazione per la situazione in Italia. In particolare viene lamentato il blocco del processo di riforma del sistema avviato sedici anni fa, cui si accompagna una grave carenza di risorse pubbliche accanto alla mancanza di interlocuzione con il sistema istituzionale per dare certezze nella programmazione.