Seminari 2017: FRANCO MAGGIO ORMEZOWSKI | Violoncello

Lunedì 5 e martedì 6 giugno, ore 10 - 18 | AULA 16, VILLA FAVARD  - via Aretina, Firenze Rovezzano - ingresso via Rocca Tedalda 451

Franco Maggio Ormezowski, nato in Italia da madre polacca, ha iniziato giovanissimo lo studio del violoncello, diplomandosi all'Istituto Boccherini di Lucca e successivamente seguendo i corsi di perfezionamento con Gaspar Cassadò e André Navarra all'Accademia Musicale di Siena. A 14 anni, ha vinto all'Accademia di Musica Santa Cecilia di Roma il primo premio al Concorso Nazionale per giovani concertisti.
Da quel momento ha iniziato una lunga carriera di successi come solista e con grandi orchestre sinfoniche, d'archi e da camera. Ha partecipato ai Festival di Spoleto, Atene, Beirut, Plovdiv, alle celebrazioni spagnole a un secolo e mezzo dalla morte di Boccherini e a quelle tenute a Caracas in omaggio a Pablo Casals. Ha effettuato registrazioni per la TV francese, la BBC di Londra, la RAI Italiana e in altri Paesi. Ha inciso dischi per le case discografiche Dynamic, A.D.E.S. e Erato di Parigi. Ha collaborato con il violinista Salvatore Accardo e attualmente suona in quartetto e come solista con Uto Ughi.

_______________

I seminari sono gratuiti per tutti gli allievi iscritti al Conservatorio di Firenze.
Per tutti gli altri partecipanti il costo dell'iscrizione per ogni seminario è di euro 50. Per iscriversi compilare il Modulo di iscrizione online