6000 PASSI. La Firenze di Luigi Dallapiccola

In programma per mercoledì 4 luglio “6000 PASSI. La Firenze di Luigi Dallapiccola”è un itinerario musicale che simbolicamente ripercorre le amate passeggiate del noto compositore e pianista Luigi Dallapiccola nel centro di Firenze. Protagoniste saranno la Banda del Conservatorio e il Gruppo Spontaneo Banda Borgognoni che suoneranno per la città a bordo di un "Firenze Bus City Sightseeing", i musicisti faranno tappa e scenderanno dal bus sia davanti all'ex convento di Sant Orsola e poi in Piazza Dallapiccola.

Un’occasione per la città di arricchimento e riscoperta delle proprie radici culturali, oltre che di “riappropriazione” di luoghi e spazi poco conosciuti.

Tutta la proposta coinvolge l’intera cittadinanza e in particolar modo il mondo giovanile e studentesco del Conservatorio di Musica: musicisti e studenti incontrano i cittadini dentro gli spazi della città riscoprendoli con un progetto di “musica in movimento”.

PROGRAMMA
ore 14:30 - Partenza su Bus Firenze City Sightseeing verso Piazza Dallapiccola attraversando la città
ore 16 - Flash Mob in Piazza Dallapiccola
ore 16.30 Partenza da Piazza Dallapiccola