NATALE AL MUSEO

Tra luoghi d'arte e musica. Domenica 20 dicembre ore 16,30. Alla scoperta del percorso museale dell'Ospedale di Santa Maria Nuova. La Fondazione ONLUS, impegnata nel tutelare e valorizzare il patrimonio storico artistico di Santa Maria Nuova, promuove un pomeriggio di visite guidate al percorso museale dell'Ospedale al mondo più antico in attività.

Il Percorso di visita si snoda attraverso suggestivi itinerari ai luoghi del complesso monumentale di Santa Maria Nuova con interventi musicali a cura di allievi del "Conservatorio L. Cherubini" di Firenze:

Spezieria, duo di sax
Sala conferenze, chitarra
Salone Martino V, duo sax e fisarmonica
Chiesa di Sant'Egidio, Coro dei Giovanissimi

Buffet natalizio di dolci e specialità della tradizione.
Antico "Chiostro delle Medicherie"

Ingresso alla serata su donazione (a partire da € 15) - Prenotazione: 055 6938374