Duo FredDo

29 aprile 2016 | ore 17

Flauto e pianoforte, un repertorio in espansione

Duo FredDo

Lezione Concerto

Con il supporto del Forum Austriaco di Cultura di Roma

Fernando Riederer                  Utopian spaces, per flauto e pianoforte

Sehyung Kim                          SIJO_031214, per pianoforte solo

Olivier Messiaen                     Le merle noir, per flauto e pianoforte

Daniel Moser                          Schallschatten (Image acoustique IV) per pianoforte solo

Giulia Monducci                      In praise of shadows, per flauto e pianoforte

Adam McCartney                   Tipi, per flauto e pianoforte

Henry Cowell                          Aeolian Harp, per pianoforte solo

Salvatore Sciarrino                  Morte Tamburo, per flauto solo

György Kurtag                        Les adieux (da Jatekok) per pianoforte solo

Daniela Fantechi                     Joc in Jiyu Gakuen, per flauto basso e pianoforte

Il Duo FredDo è fondato nel 2015 da Doris Nicoletti (flauto) e Frederik Neyrinck (pianoforte). Entrambi i musicisti durante la loro carriera si sono concentrati sulla musica contemporanea e anche il duo ha il suo focus sulla musica del XX e del XXI secolo.  Doris and Frederik sono membri del Platypus Ensemble (Vienna) e hanno lavorato individualmente con numerosi altri ensemble dedicati alla musica contemporanea, sia in Austria che all'estero, (Klangforum Wien, Ensemble Phace, exxj, Ensemble Mesostics Paris, Scene instrumental, Ensemble Counterpoint, Ensemble Nadar, Ensemble Schallfeld,  etc.)

Uno degli obiettivi principali del Duo FredDo è quello di espandere il repertorio per flauto e pianoforte cercando nuove composizioni, promuovendo commissioni di nuovi  lavori e collaborazioni personali con diversi compositori